Altre Torrino / Via Calcutta

Municipio IX: da Ferratella all'Ardeatina il porta a porta funziona a singhiozzo

Dal Torrino alla rotatoria di via Torricola vengono denunciati disservizi nella raccolta porta a porta. De Juliis-Alleori: "Cosa fa il Presidente Santoro a fronte delle segnalazioni dei cittadini?"

Cassonetti debordanti di rifiuti. Torna a presentarsi un problema già vissuto. Anche lo scorso anno, nel periodo a ridosso delle feste, la raccolta porta a porta aveva registrato frequenti disservizi. In alcuni casi però, sembra che questi disagi siano reitarati anche durante il resto dell'anno. 

UN PROBLEMA NOTO - "Io sto facendo segnalazioni quasi quotidinamente al Presidente Santoro", c'informa il Consigliere di Forza Italia Gino Alleori, "Le foto che ho fatto riguardano Via Cesare Pavese in zona Eur Ferratella, e via Calcutta al Torrino. Ma sono soltanto alcuni esempi, tra i più recenti. Ripeto, la lista è lunga".

LE RISPOSTE ATTESE - Anche Massimiliano De Juliis(FI) ha qualcosa da rimproverare. "Nelle ultime due settimane la raccolta porta a porta ha subito un notevole peggioramento e, sulla base delle segnalazioni dei cittadini, AMA non sta rispettando i giorni di raccolta. Forse qualcuno ha deciso di cambiarli senza avvisare la cittadinanza?- ipotizza il Capogruppo di Forza Italia - Cosa sta facendo il Municipio, ed in particolare Presidente Santoro e Assessore all'ambiente Stazi, per risolvere questi disservizi che sono sotto gli occhi di tutti? In alcuni casi vengono segnalate mancate raccolte da 10 giorni consecutivi".

IL RISCHIO DEFLAGRAZIONE - I disagi evidenziati, rischiano di deflagrare nel prossimo periodo. Com'è noto infatti, nei giorni successivi alle festività natalizie, i rifiuti tendono ad aumentare. C'è poi un'altra questione che viene osservata. "Prima  di lanciare slogan sull'estensione della raccolta porta a porta a nuovi quartieri e nuovi Municipi – fa notare il Consigliere De Juliis - si deve fare in modo che  funzioni correttamente nei dove è attiva.  Non è tollerabile che dopo oltre tre anni dal suo avvio – conclude il  Consigliere - ci siano ancora disservizi come quelli descritti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: da Ferratella all'Ardeatina il porta a porta funziona a singhiozzo

RomaToday è in caricamento