Mercoledì, 16 Giugno 2021
Civitavecchia Via Aurelia

Civitavecchia. Sel: "Il IV gruppo di Torre Sud deve essere dismesso"

Anche Sinistra Ecologia e Libertà chiede a Gianni Moscherini la dismissione dell'impianto ormai obsoleto

Non c’è bisogno che Moscherini vada il 21 Novembre al Ministero dell’Ambiente, è sufficiente che gli recapiti una lettera con scritto chiaro e tondo:  il IV gruppo di Torre Sud deve essere dismesso.

E’ inutile dire che da tempo, Tirreno Power stessa stà sondando il terreno per un nuovo utilizzo del IV gruppo, magari  a carbone.

Come sempre, sulla nostra città si addensano oscure nubi (oltre a quelle nocive del carbone) che nulla hanno a che fare con la democrazia, con le decisioni del Consiglio e gli atti da esso deliberati. Chiunque può svegliarsi la mattina e decidere di ridiscutere tutto, soprattutto se si tratta di multinazionali che, per l’ennesima volta, sciacallaggiano sui presunti posti di lavoro che si perderebbero. Sempre e solo dalla parte dei più forti e dei più arroganti. Questo è il leitmotive con cui Moscherini ha governato la città.

Sinistra Ecologia Libertà vigilerà affinchè non si consenta l’ennesimo sopruso ai danni del popolo inquinato di Civitavecchia. Popolo inquinato e per giunta affamato. Ma stavolta, non ci caschiamo.

 

Sinistra Ecologia Libertà- Civitavecchia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Sel: "Il IV gruppo di Torre Sud deve essere dismesso"

RomaToday è in caricamento