Mercoledì, 23 Giugno 2021
Civitavecchia

Primarie: il Psi si complimenta con Tidei per il risultato

Franco Bartolomei membro della segreteria nazionale: ""E' il segnale di una forte volontà di cambiamento, cui è seguito un risultato importante in cui il partito locale ha avuto un ruolo da protagonista"

Il Partito Socialista Italiano si complimenta con Pietro Tidei per la sua cristallina vittoria alle primarie del centrosinistra.
Franco Bartolomei, membro della segreteria nazionale del partito, dichiara: "E' il segnale di una forte volontà di cambiamento, cui è seguito un risultato importante in cui il partito locale ha avuto un ruolo da protagonista. E' giunto il momento di scalzare le destre da Civitavecchia."  
 
Gli fa eco Luciano Romanzi, consigliere regionale: "Quando oltre 8mila cittadini partecipano alle primarie sta a significare  non solo che la politica non è morta, ma che la voglia di partecipazione e di rinnovamento è invece forte e viva. Quest’ alta partecipazione non può non essere letta anche come un chiaro segnale di cambiamento e di sfiducia all’attuale sindaco del centro-destra.”
 
Soddisfatti del risultato Angela Tandurella e Mario Michele Pascale del Psi di Civitavecchia che possono vantare al loro attivo, oltre all'affermazione di Tidei, che è stato il candidato ufficiale del partito alle primarie, uno straordinario avvio. In poco meno di quattro mesi è stato infatti ricostituto un partito che immediatamente, grazie all'energica azione dei due, si è reso protagonista della scena politica cittadina. "Siamo stati in prima linea nella campagna per le primarie sia da un punto di vista organizzativo che di comunicazione", ha dichiarato Pascale. "Ora ci aspetta un'impegno ancora maggiore che è quello di costruire il futuro della città vincendo le amministrative. E le vinceremo!". La Tandurella ha rimarcato "Vincere contro le destre è un atto di civiltà. Ridaremo a Civitavecchia, con la prossima affermazione di Tidei alle comunali, la dignità che le compete."

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie: il Psi si complimenta con Tidei per il risultato

RomaToday è in caricamento