rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia: trovato il corpo del sub disperso in mare

A trovare il corpo di Giorgio Sorbara sono stati due sommozzatori dei carabinieri. L'uomo era disperso da ieri mattina, il cadavere si trovava all'interno del relitto della nave Adernò

Il corpo di Giorgio Sorbara, il sub di 48 anni di Santa Marinella, disperso da ieri è stato trovato verso le 12.30. L'uomo stava effettuando un'immersione a largo del porticciolo turistico Riva di Traiano a Civitavecchia per esplorare il relitto di una nave affondata durante la seconda guerra mondiale, insieme con due amici.

Le immersioni sono state però compiute da un gruppo interforze composto da un nucleo specializzato di Napoli,i vigili del fuoco del nucleo Saf (speleo-alpino -fluviale) e i sommozzatori dei carabinieri. Prima di riprendere le immersioni, i sommozzatori, nel corso di una riunione, hanno analizzato la mappa della nave Adernò, il cui relitto giace a 50 metri sul fondale. Sul luogo delle ricerche anche i due amici del sub, che erano con lui al momento dell'immersione e che, non vedendolo risalire, hanno dato l'allarme alla Capitaneria di Porto.

Il cadavere si trovava all'interno del relitto della nave Adernò, affondata durante la seconda guerra mondiale, a circa 57 metri di profondità. A recuperare il corpo del sub sono stati i sommozzatori dei carabinieri, accompagnati da uno dei due amici della vittima che ieri mattina si era immerso con lui. Il corpo è a disposizione della procura della Repubblica che, secondo quanto si è appreso, ha disposto l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: trovato il corpo del sub disperso in mare

RomaToday è in caricamento