rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Civitavecchia

Civitavecchia Express: riparte il treno che collega il porto con la Capitale

Un viaggio la mattina ed uno il pomeriggio. Il posto a sedere è garantito.

Riparte il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma.

Fino al 1 novembre 2022 saranno in tutto 1.436 i posti in più sulla linea FL5 Roma- Civitavecchia messi a disposizione dei croceristi che dal porto vorranno visitare la città eterna.

La tratta

Il collegamento sarà effettuato con due treni giornalieri: il primo con partenza da Civitavecchia alle ore 09.07 e arrivo a Roma Ostiense alle 10.10, il secondo nel pomeriggio con partenza da Roma Ostiense alle 16.30 e arrivo nella città portuale alle 17.20. In entrambi i casi il treno effettua una sola fermata intermedia nella stazione di Roma San Pietro.

Posto a sedere garantito

Altra particolarità del servizio è il posto a sedere garantito. Al raggiungimento dei 718 posti disponibili per ciascun collegamento la vendita dei biglietti sarà interrotta. Il biglietto di una corsa singola costa 10 euro; il prezzo di quello di andata e ritorno è invece di 15 euro. I bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratis, mentre i ragazzi fino a 12 anni non pagano se accompagnati da un adulto.  Per i grandi bagagli non ci sono costi aggiuntivi. I biglietti sono acquistabili presso tutti i canali di vendita Trenitalia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia Express: riparte il treno che collega il porto con la Capitale

RomaToday è in caricamento