rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Esquilino: più di 100 vigili contro la contraffazione commerciale

Gli agenti stanno controllando tutte le attività commerciali del quartiere, ispezioni anche sul versante igienico-sanitario

Maxi operazione della Polizia Locale di Roma Capiatale all'Esquilino: nel mirino dei controlli ci sono tutte le attività commerciali del quartiere.
L'obiettivo è quello di assestare un duro colpo alla contraffazione di marchi di abbigliamento e oggettisca. Per questo gli agenti sono scesi tra le strade del quartiere mettendo in atto la vasta operazione finalizza al contrasto del commercio abusivo e alla falsificazione dei marchi.

Oltre cento agenti, coordinati dal vicecomandante generale Antonio Di Maggio e dal dirigente Mario De Sclavis, controlleranno tutte le attività commerciali del quartiere. Successivamente le verifiche verranno estese anche al Rione Monti. Oltre al controllo delle autorizzazioni amministrative e dell’autenticità delle griffes, le ispezioni terranno conto dell’aspetto igienico-sanitario dei negozi e delle attività che vi si svolgono.

Saranno passati sotto la lente d’ingrandimento anche depositi e negozi di generi alimentari, bar e ristoranti. A tutela del consumatore sarà verificata la qualità dei prodotti e la conservazione dei cibi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: più di 100 vigili contro la contraffazione commerciale

RomaToday è in caricamento