Centro Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Via dei Fori Imperiali tricolore: look da 82 mila euro

Giardini tricolore, ciclamini bianchi e rossi su un tappeto d'erba: questo il nuovo volto di via dei Fori Imperiali che comprende anche la messa in sicurezza delle aiuole

La notizia arriva dall'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale: in arrivo un nuovo look per via dei Fori Imperiali i cui giardini saranno resi tricolore con ciclamini bianchi e rossi su un tappeto d'erba, poi, in primavera, arriveranno le rose.

I lavori finiranno tra 15 giorni e, oltre ai camminamenti verdi sulla parte destra della strada, tra piazza Venezia e Colosseo, comprendono anche la messa in sicurezza delle alberature, la potatura delle siepi di alloro e la revisione dell'impianto di irrigazione. Per scongiurare il calpestio delle aiuole sono stati posizionati archetti di 40 centimetri mentre alcuni piccoli cartelli indicano, con simboli, quali sono i divieti vigenti nell'area.

La manutenzione ordinaria dei giardini è stata affidata alla ditta che ha operato nella posa di prati ed essenze mentre la vigilanza spetta ai Pics- decoro urbano e alla Polizia di Roma Capitale. "Questa è la vetrina della nostra città - ha spiegato l'assessore capitolino all'Ambiente Marco Visconti - ma i nostri interventi si estendono anche in periferia da San Basilio a La Rustica". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Fori Imperiali tricolore: look da 82 mila euro

RomaToday è in caricamento