Centro Centro Storico / Via degli Annibaldi

Colosseo, rubavano nelle auto in sosta. In manette 5 uomini

Hanno tra i 30 e i 50 anni: Gli uomini, imparentati tra loro, erano già noti alle Forze dell'Ordine per aver tentato di rubare all'interno delle auto in sosta nei pressi del Colosseo

Cinque uomini tra i 30 e i 50 anni sono stati arrestati dai Carabinieri, dopo articolate indagini, per aver tentato di rubare all'interno delle auto in sosta nei pressi del Colosseo. Gli uomini, slavi e tutti parenti tra loro, erano già conosciuti alle Forze dell'Ordine. L’operazione è scattata ieri pomeriggio in via degli Annibaldi, dove già in passato si erano registrati dei furti, a seguito di una chiamata al 112 effettuata da un cittadino che segnalava un uomo che, seguito a distanza da due auto di grossa cilindrata, stava sbirciando all’interno delle auto parcheggiate.

Ed è stata proprio l’indicazione delle due auto che non ha lasciato alcun dubbio ai militari. Da circa un mese, infatti, i Carabinieri stavano seguendo una pista che aveva come filo conduttore proprio quelle due potenti autovetture, che i componenti della banda utilizzavano come mezzo di fuga dopo aver portato a segno il colpo. I Carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno bloccato entrambi i lati di via degli Annibaldi, non permettendo così ai quattro complici di fuggire.


Un quinto complice, invece, che è stato sorpreso mentre tentava di forzare il portabagagli di un’auto con un cacciavite, è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. La perquisizione alle auto dei delinquenti ha consentito di rinvenire una valigetta contenente degli attrezzi da scasso ed uno spadino affilato, che sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo, rubavano nelle auto in sosta. In manette 5 uomini

RomaToday è in caricamento