rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Centocelle Don Bosco / Via di Centocelle, 29

Parco di Centocelle: "Subito un tavolo per il trasferimento delle autodemolizioni"

La proposta è del vice presidente del Consiglio regionale, Massimiliano Valeriani (Pd): "Paradossale riqualificare il parco e non spostare i rottamatori"

"La Regione deve istituire subito un tavolo di lavoro, con il Comune di Roma e il V municipio, per trovare una soluzione all’annosa questione delle autodemolizioni che si trovano all’interno del parco di Centocelle. Anche per dare seguito alle iniziative di tutela già nate da parte di cittadini e di comitati di quartiere, che hanno anche organizzato manifestazioni e un blitz pacifico a tutela del patrimonio archeologico e ambientale". É quanto afferma in una nota stampa vice presidente del Consiglio regionale, Massimiliano Valeriani, esponente del Partito Democratico.

Secondo Valeriani sarebbe paradossale riqualificare il Parco di Centocelle senza risolvere il problema degli autodemolitori. "A breve – conclude l’esponente del Pd in Regione - partiranno i lavori di riqualificazione del parco di Centocelle. Ma gli interventi non prevedono la delocalizzazione dei due centri di rottamazione, nonostante esista una risoluzione già approvata all’unanimità dal consiglio del V municipio e quindi un progetto di ricollocazione dei suddetti sfasci.

Per questa paradossale situazione bisogna ringraziare l’ex amministrazione regionale, che l’intervento ha finanziato senza prendere in considerazione questa problematica, e anche l’ex sindaco di Roma che nel 2011 ha concesso la proroga per i automodemolitori che si trovano sull’area del parco fino al 31 luglio di quest’anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Centocelle: "Subito un tavolo per il trasferimento delle autodemolizioni"

RomaToday è in caricamento