rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Sagra dell'Uva di Marino: 3mila litri di vino per il miracolo delle fontane

Il sindaco Fabio Silvagni e l'assessore alla Cultura, Arianna Esposito: "Grazie a tutti i cittadini che sono stati uniti e partecipi. Siamo soddisfatti e felici"

Tremila litri di vino sgorgati dalle miracolose fontane, cento quintali  d’uva distribuiti, cinquecento figuranti e sbandieratori per il corteo storico: questi sono i numeri della 90esima edizione della Sagra dell'Uva di Marino, che ha animato per tre giorni il fine settimana dei Castelli Romani.

Quest'anno per il tradizionale corteo storico di rievocazione della battaglia di Lepanto del 7 ottobre 157,  vinta dalle flotte cristiane il ruolo di Marcantonio Colonna, signore di Marino, è stato impersonato dall’attore Lorenzo Flaherty, affiancato da Anna Falchi nei panni della consorte Felice Orsini.  

Numerose le personalità politiche e istituzionali che hanno visitato la Sagra: il senatore Bruno Astorre, l’onorevole Daniele Leodori, presidente del Consiglio regionale del Lazio,  il consigliere regionale Simone Lupi, delegato dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti, i consiglieri regionali Adriano Palozzi, ex sindaco di Marino e Mario Abbruzzese, ex numero uno della Pisana e tanti sindaci dei comuni limitrofi dei Castelli Romani.

“La 90esima Sagra dell'Uva è stata un'edizione particolarmente bella e riuscita -  si legge nella pagina Facebook del sindaco di Marino, Fabio Silvagni -  Siamo soddisfatti e felici. Un grazie a tutti i cittadini di Marino che si sono mostrati uniti e partecipi. È stato un successo di pubblico e di qualità che ha visto la partecipazione di molte famiglie, al quale ha lavorato unita tutta la giunta”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra dell'Uva di Marino: 3mila litri di vino per il miracolo delle fontane

RomaToday è in caricamento