CastelliToday

Rocca Di Papa: sospensione del servizio idrico

Il comune di Rocca di Papa avverte che a causa della rottura di un pozzo nella giornata di oggi e forse di domani è prevista la sospensione a fasce orarie del servizio idrico

E' di ieri pomeriggio la comunicazione della società Acque Potabili con la quale si avvisa la cittadinanza dell’avvenuto guasto al motore di un pozzo di approvvigionamento di via delle Barozze posto a 250 metri di profondità.

Il comune di Rocca di Papa si è subito attivato per informare tutta la cittadinanza dei possibili malfunzionamenti e interruzioni del servizio idrico che potrebbero interessare tutto il paese. Intanto già oggi una ruspa sta provvedendo a sostituire la pompa di sollevamento e a ristabilirne il corretto funzionamento.

Per la giornata odierna l’acqua verrà fornita a rotazione: dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nel quartiere vigne e dalle ore 13,00 sino a riempimento totale dei serbatoi. Nella zona centro e campi il servizio verrà ripristinato invece nel pomeriggio.

Per la giornata di domani, qualora il problema non fosse ancora risolto, verranno invertite le fasce orarie adottate oggi.

"Speriamo che il guasto venga riparato in tempi brevi – è il commento del sindaco Pasquale Boccia -, intanto ci stiamo preoccupando affinché tutte le utenze interessate siano correttamente informate, con particolare attenzione per gli istituti scolastici e sanitari".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento