rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cronaca

Una raffineria di droga alle porte di Roma. Per evitare l'arresto appiccano un incendio

I carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Frascati hanno rinvenuto in totale circa un chilogrammo di cocaina

Un laboratorio della droga usato come raffinerie alle porte di Roma, in un immobile di campagna a Monte Compatri. È quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Frascati che, al termine di un blitz, hanno arrestato quattro persone, tra i 20 e 30 anni, tre provenienti dal quartiere Tor Bella Monaca e uno proprio di Monte Compatri.

I militari, che avevano notato uno strano viavai nella campagna Monte Compatri, sono passati all'azione. I quattro indagati che alla vista dei carabinieri, per evitare l'arresto, hanno appiccato un incendio all'interno del locale protetto da porte blindate. Il fuoco è stato prontamente spento dagli stessi carabinieri accertando che il gruppo aveva dato alle fiamme centinaia di involucri di cocaina, destinati allo spaccio.

I carabinieri di Frascati hanno rinvenuto in totale circa un chilogrammo di cocaina, sequestrato insieme a numeroso materiale per il taglio e confezionamento in dosi: centinaia di ritagli circolari in plastica destinati a contenere le singole dosi, centinaia di buste ermetiche, decine di accendini, circa 1,4 chili di sostanza da taglio del tipo mannite e bilance di precisione.

Ma non solo, i carabinieri – supportati dell''unità cinofila della polizia municipale di Ciampino – hanno trovato all'interno del bagno un blocco di cocaina, ancora non porzionato del peso di 180 grammi. Alla luce di tutto quanto accertato, i quattro sono stati arrestati e tradotti nel carcere di Velletri. Sono accusati reati di produzione, fabbricazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e danneggiamento a seguito di incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raffineria di droga alle porte di Roma. Per evitare l'arresto appiccano un incendio

RomaToday è in caricamento