rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Castel Gandolfo: oggi pomeriggio arriva il Santo Padre per il periodo estivo

Oggi pomeriggio il Santo Padre Benedetto XVII lascerà i palazzi del Vaticano per raggiungere la residenza estiva di Castel Gandolfo dove trascorrerà un periodo di riposo estivo. Previste le visite a Nemi e Frascati

Oggi pomeriggio alle 17,30 il Santo Padre Benedetto XVI lascerà la residenza papale del Vaticano alla volta di Castel Gandolfo, dove passerà un periodo di riposo estivo.  Le udienze generali sono sospese per il mese di luglio mentre riprenderanno ad agosto nel cortile della residenza pontificia di Castel Gandolfo, dove nelle domeniche e nelle solennità liturgiche si terrà la preghiera mariana dell'Angelus.

Il soggiorno castellano di Papa Ratzinger sarà anche occasione per alcune visite nei paesi dei Castelli Romani: lunedì 9 luglio visiterà la casa dei verbiti a Nemi, mentre domenica mattina 15 luglio, il Papa compirà una visita pastorale a Frascati, come annunciato da tempo. Inoltre l'11 agosto la tradizionale celebrazione dell'Assunta nella pontificia parrocchia di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: oggi pomeriggio arriva il Santo Padre per il periodo estivo

RomaToday è in caricamento