Lunedì, 26 Luglio 2021
Magliana Eur

Biciroma: "Ancora degrado sulla pista ciclabile della Magliana"

Tra pericolose buche e cartelli che mancano la pista ciclabile della Magliana non è più un luogo sicuro dove pedalare. La segnalazione arriva da BiciRoma che ha chiesto l'intervento dell'Assessore all'Ambiente

Sempre più vittima del degrado la pista ciclabile che costeggia il viadotto della Magliana. A denunciare lo stato di abbandono della pista cilcabile è il presidente di BiciRoma Fausto Bonfaccia che ha sollecitato l’intervento dell’Assessore all’Ambiente della capitale Marco Visconti. Oltre alle condizioni di degrado della struttura BiciRoma denuncia la presenza di un pericoloso scalino causato da uno sfaldamento del terreno che potrebbe causare incidenti ai ciclisti. Sarebbero inoltre scomparsi dei parapedonali e la segnaletica orizzontale, e sottolinea Bonfacci, “capire che si è su una sua pista ciclabile non è immediato”.

“Attendiamo di conoscere dall’Assessore Visconti – conclude il presidente e fondatore di BiciRoma - quando pensa di ripristinare la segnaletica orizzontale di questa e delle altre tratte (soprattutto quelle sui marciapiedi) che stanno dissolvendosi nel nulla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciroma: "Ancora degrado sulla pista ciclabile della Magliana"

RomaToday è in caricamento