rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Magliana Portuense / Via Camillo Montalcini, 1

Centro diurno Magliana: il Municipio tende una mano alla “Coperta di Linus”

Un incontro pubblico con la cooperativa che gestisce il centro diurno di Magliana per scongiurare l'interruzione del servizio. All'appuntamento saranno presenti anche i famigliari e gli utenti del progetto "La coperta di Linus"

Il destino del centro diurno di Magliana non è stato ancora sciolto. La concessione dei locali presenti nell’ex scuola Quartararo è infatti scaduta. La proroga ottenuta dal Municipio ha consentito di arrivar a fine luglio. Ma per le 23 persone con disabilità che usufruiscono del servizio messo in campo dalla Cooperativa H Anno Zero, a settembre potrebbero non avere un posto dove andare.

L'APPELLO - “Noi abbiamo cercato altri locali, abbiamo chiesto anche se era possibile tornare nella vecchia sede di Santorre di Santarosa, ma non ci è stata accordata quest’opportunità – ha spiegato Maddalena Maggi, Presidente della Cooperativa, prima di lanciare un appello -  siamo alla ricerca di locali da affittare, per proseguire con la nostra esperienza a contatto con il territorio”.  La richiesta d’aiuto non ha lasciato indifferente il Municipio.

IL CONFRONTO - Giovedì 4 agosto alle 16.30, la Giunta Torelli incontra le persone disabili che seguono le attività del progetto "La Coperta di Linus", i loro familiari e la Cooperativa interessata dal servizio. “Vista la non risoluzione fino ad oggi della problematica e il rischio di vedere interrotta questa attività – si legge nel sito istituzionale dell’ente di prossimità - il Municipio vuole mettersi a disposizione per permettere uno scambio di proposte e idee tra i partecipanti all'incontro con lo scopo di aiutare la cooperativa a individuare il prima possibile valide alternative, in attesa che essa porti a termine l'acquisto di locali che ha preferito fare, ed evitare un'interruzione del servizio”. L’incontro, che si svolgerà al secondo piano della sede del Municipio di Via Montalcini 1, è aperto al pubblico.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro diurno Magliana: il Municipio tende una mano alla “Coperta di Linus”

RomaToday è in caricamento