Sport

Tennis: la Ferratella al Foro Italico con Cristian Rodriguez

Anche la Ferratella sarà al Foro Italico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Roma, 17 aprile 2015 - Anche la Ferratella sarà al Foro Italico. Le pre-qualificazioni degli Internazionali d'Italia 2015 sono vicine e già si conoscono alcuni dei tennisti che, conquistando l'Open di turno, hanno staccato il pass per l'evento che si svolgerà sui campi del Masters 1000 romano dal 5 al 7 maggio. Il colombiano Cristian Rodriguez, nuovo acquisto de La Ferratella Sporting Club, ha portato a casa l'Open di Cosenza procurandosi un biglietto di prima classe per giocare al Foro. Il numero 1 della squadra di Serie B del circolo romano ha superato in finale il 2.3 Andrea Grazioso con il punteggio di 7-5 6-1. "Nonostante non fossi al meglio fisicamente - ha spiegato Rodriguez - a causa di uno strappo di due centimetri alla gamba che ho scoperto in seguito, ho disputato un buon torneo battendo ai quarti Andrea Marra, in semifinale Giorgio Ricca e in finale Grazioso". La storia italiana di Cristian, ormai capitolino d'adozione, inizia ben 9 anni fa. "Sono arrivato a Roma nel maggio del 2006 - spiega ancora il colombiano - quando avevo 16 anni, grazie a mia cugina che lavorava presso il Sant'Agnese Tennis Club. Sono giunto in Italia per allenarmi e giocare poiché in Sudamerica gli spostamenti erano complicati e i tornei non erano molti, mentre sapevo che venendo in Europa avrei potuto disputarne di più". Nel corso degli anni Rodriguez ha raggiunto il best ranking al numero 589 in singolo e 286 in doppio. "Per quanto concerne il Foro Italico non mi pongo aspettative elevatissime, cercherò piuttosto di dare il cento per cento". Il legame tra Rodriguez e il circolo romano è sempre più forte e saldo. Da alcuni mesi anche il padre, Carlos, si è trasferito alla Ferratella dove svolge il ruolo di maestro di tennis. "ll mio obiettivo attuale - chiosa Rodriguez - è recuperare dall'infortunio e iniziare subito a fare bene in Serie B, sperando in una grande stagione insieme ai miei compagni".

La Ferratella Sporting Club è inserita nel Girone 4 della B maschile insieme a Circolo Tennis Galatina, Circolo Tennis Reggio, Tc Palermo 3, Coopesaro Tennis, Tennis San Paolo e Circolo Tennis Arezzo. Gli altri alfieri del circolo romano, confermatissimi dopo l'ottima stagione 2014, saranno Andrea Marra (2.4), Giacomo Vianello (2.4), Giorgio Micarelli (2.8), Pasquale Vallotti (2.8), Corrado Graziotti (3.2) e Marco Graziotti, capitano del team nonché vicepresidente del Comitato regionale Lazio. "Lo scorso anno siamo giunti ai playoff a sorpresa - racconta Graziotti - mentre quest'anno puntiamo a raggiungere risultati ancor più prestigiosi. Sperando che il nostro Rodriguez ci porti in alto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: la Ferratella al Foro Italico con Cristian Rodriguez

RomaToday è in caricamento