rotate-mobile
Sport

Roma, ricorso accolto e curva riaperta contro il Catania

E' quanto ha deciso la prima Sezione della Corte di Giustizia Federale che ha disposto ulteriori approfondimenti

Curve aperte domenica nelle partite di Inter e Roma. Lo ha deciso una ordinanza interlocutoria della Corte di giustizia della Federcalcio che ha disposto ulteriori approfondimenti. La Corte di Giustizia Federale della Figc ha accolto il ricorso dell'Inter: il derby Inter-Milan si giocherà domenica sera con la curva Nord aperta. Accolto anche il ricorso della Roma: la curva Sud riaprirà per la sfida casalinga contro il Catania.
 

La decisione della prima sezione della Corte di Giustizia Federale arriva dopo i ricorsi presentati dalle due società contro l'obbligo di disputare una gara con la 'Curva Sud' e il 'Settore Nord secondo Anello Verdè privi di spettatori, e contro l'ammenda di 50mila euro e la revoca della sospensione dell'esecuzione della sanzione deliberata in riferimento alle gare Roma-Napoli e Torino-Inter.

Il giudice sportivo aveva sanzionato le due società rispettivamente per il "comportamento discriminatorio per origine territoriale" dei tifosi dell'Inter nel match di domenica con il Napoli e per il "comportamento discriminatorio per motivi di razza" dei tifosi giallorossi nell'ultimo turno di campionato contro il Milan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ricorso accolto e curva riaperta contro il Catania

RomaToday è in caricamento