rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calciomercato

Roma: Garcia perde Strootman, ritrova Keita e punta Doumbia

Nuova operazione per l'olandaese. Sabatini punta Doumbia del Cska me ritrova il maliano che torna dalla Coppa d'Africa

La Roma perde nuovamente Strootman. Il centrocampista olandese che, dopo il grave infortunio accusato nella passata stagione, domani dovrà essere nuovamente operato in Olanda al ginocchio sinistro. La decisione è stata presa dopo i controlli effettuati a Roma, un consulto a Perugia, e una visita ad Amsterdam dai professori Van Dijk e Kerkhoffs, gli stessi che lo avevano già operato nel marzo scorso.

E' stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso che dovrà essere rimossa attraverso artroscopia. Con l'occasione, inoltre, sarà possibile valutare anche lo stato del legamento. Se dovessero essere riscontrati problemi all'articolazione i tempi di recupero si dilaterebbero, ma a rassicurare l'ambiente ci ha pensato lo stesso Strootman, infastidito dalle 'speculazioni' sul suo stato di salute.

Considerate le pesanti assenze a centrocampo, la notizia dell'eliminazione del Mali dalla Coppa d'Africa ha fatto tirare un sospiro di sollievo dalle parti di Trigoria visto che permetterà a Keita di rientrare già oggi in Italia ed essere quindi a disposizione di Garcia per l'anticipo di campionato con l'Empoli. Assieme al maliano ci saranno Nainggolan e Pjanic, mentre in attacco Totti farà reparto con Iturbe e Ljajic.

In difesa, davanti a De Sanctis, agiranno Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas, e in panchina gli unici due cambi di affidamento saranno rappresentati da Paredes e Florenzi.

Capitolo mercato. Si cerca il nuovo bomber. Sabatini non dovrebbe chiudere per Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk e così si sta buttando su Doumbia del Cska Mosca, attualmente impegnato in Coppa d'Africa con l'altro giallorosso Gervinho.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: Garcia perde Strootman, ritrova Keita e punta Doumbia

RomaToday è in caricamento