rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via della Pace

In via della Pace una scritta per fermare la guerra in Ucraina

L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha presenziato all'inaugurazione di una scritta in via della Pace per fermare la guerra in Ucraina

Per tutto il periodo natalizio sarà esposta sulla recinzione del cantiere di restauro di Palazzo Gambirasi, in Via della Pace 8 una grande scritta per fermare la guerra in Ucraina. 

"Una via per la pace. Tregua di Natale in Ucraina" questa è la scritta lunga 20 metri nel cuore di Roma a Via della Pace. L'obiettivo è quelo di ricordare ai romani e ai turisti che senza fermare la guerra non c'è speranza per l'Europa. 

All'inaugurazione hanno presentato Gianni Alemanno, portavoce del Comitato fermare la guerra, che oggi ha presenziato all’inaugurazione insieme al Presidente del Comitato, prof. Massimo Arlechino, ideatore del istallazione, e al Reverendo Michael Max, Rettore del Pontificio Istituto Teutonico Santa Maria dell’Anima, proprietario del cantiere dove la grande scritta è stata montata.

L'ex sindaco di Roma sottlinea: "Abbiamo promosso una petizione popolare per chiedere al Governo italiano di lanciare una Tregua di Natale in Ucraina, riprendendo un’idea che viene da Papa Francesco. Non ci fermeremo fino a quando la posizione di cobelligeranza in prima linea dell’Italia non sarà modificata profondamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via della Pace una scritta per fermare la guerra in Ucraina

RomaToday è in caricamento