rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Pulizia delle strade, Tronca 'congela' l'affidamento ai privati

Il commissario ha rimandato alla prossima amministrazione eletta la decisione in merito all'esternalizzazione del servizio di spazzamento in alcuni municipi. Firmata un'ordinanza che modifica la delibera di Marino

Stop all'affidamento ai privati dello spazzamento di alcuni municipi della Capitale. Il commissario straordinario del Campidoglio, Francesco Paolo Tronca, ha rimandato la decisione alla prossima amministrazione eletta. 

La decisione era stata inserita nella delibera che era stata approvata dall'Assemblea capitolina con il contratto di servizio di gestione dei rifiuti e di igiene urbana per Ama per 15 anni, con possibilità di esternalizzare ai privati il servizio di spazzamento nei singoli Municipi in presenza di criticità. 

La dead line era stata fissata per settembre 2016, subordinata a verifica e con controlli trimestrali, da effettuare anche con i coinvolgimento dei cittadini. La delibera aveva sollevato non poche proteste da parte dei sindacati che, subito dopo l'insediamento di Tronca, hanno incontrato il nuovo inquilino del Campidoglio per guadagnare tempo. 'Tempo' ora sancito nero su bianco nell'ordinanza del commissario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle strade, Tronca 'congela' l'affidamento ai privati

RomaToday è in caricamento