rotate-mobile
Politica

Regione, Pdl: "la resa dei conti", riunione sui bonifici di Fiorito

Hotel e auto di lusso, bonifici di cui non si conosce causale e destinatario: tutto a spese del Pdl regionale. Oggi la riunione decisiva

Bonifici, auto acquistate con i soldi del gruppo, decine di carte di credito prepagate e bonifici a suo conto: questa la documentazione a disposizione del gruppo Pdl della Regione riferita all'ex capogruppo Franco Fiorito e di cui si discuterà oggi in una riunione.

A rivelarlo è il Corriere della Sera che svela i dettagli relativi alla “resa dei conti” all'interno del Pdl laziale. Infatti, proprio per oggi è indetta la riunione alla quale parteciperà anche l'ex capogruppo e in cui verrà presentata tutta la documentazione. Al termine dell'incontro, secondo il Corsera, si deciderà se presentare i documenti alla Procura.

Sulla base delle informazioni fornite da Unicredit, due tecnici illustreranno i due anni e mezzo di gestione dei conti del Pdl. Su alcuni aspetti indagherebbe anche la Guardia di Finanza, in particolare su alcuni bonifici intestati a Fiorito che avrebbero mosse cifre di migliaia di euro. Quindi, rivela il quotidiano, due bonifici emessi verso una società proprietaria di resort di lusso in Sardegna risalenti ad agosto 2010.

Ben due operazioni, secondo i documenti di Unicredit, sarebbero state compiute verso questa società: una di 19 mila euro, l'altra di 10 mila con la causale “soggiorno dell'Onorevole Fiorito”.

Quindi, dai bonifici di cui si conosce il destinatario, si passerà a discutere di quei soldi di cui non si conosce la destinazione ma che si sa che non ci sono più. Quelli relativi a decine di carte di credito prepagate e le due automobili acquistate coi soldi del Pdl.

Ora, i consiglieri del Pdl con Francesco Battistoni, il nuovo capogruppo, dovranno decidere il da farsi, decisione che riguarderà anche gli assetti interni del Pdl regionale. Infatti, Franco Fiorito rappresenta uno dei vertici della componente “Alemanniana” che fa capo anche a Vincenzo Piso, tutti elementi che non fanno che gettare benzina sul fuoco nella “faida” interna al Pdl regionale tra An ed ex Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Pdl: "la resa dei conti", riunione sui bonifici di Fiorito

RomaToday è in caricamento