Politica, Fontana: "Un Patto Popolare"

"Un progetto in cantiere da tempo, che ha avuto una accelerazione nelle ultime settimane"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 Un "patto popolare" finalizzato alla costituzione di "un nuovo soggetto politico in vista delle prossime sfide elettorali". E' questo l'appello rivolto da Gianni Fontana, presidente Associazione Democrazia Cristiana, durante una conferenza stampa alla Camera, a tutte le associazioni e gruppi politici "che si riconoscono nel popolarismo e nei principi costituzionali".
All'incontro erano presenti in sala Gianfranco Rotondi, i deputati del gruppo popolari 'Per l'Italia' Mario Sberna e Federico Fauttilli, e Publio Fiori.
"Un progetto in cantiere da tempo - ha spiegato Fontana - e che ha avuto una accelerazione nelle ultime settimane con una serie di incontri di cui l'associazione Dc si e' fatta promotrice. Un percorso in cui ci siamo trovati in sintonia con il gruppo dei popolari 'Per l'Italia', con il ministro Mauro e gli onorevoli Dellai e Olivero, con i quali abbiamo aperto un dialogo costruttivo".
"Piccoli step di questo impegno - ha aggiunto Fontana - per la costruzione di un polo, di un'area politica composta da diverse culture il cui punto di aggregazione rimane il popolarismo. Oggi quindi lanciamo questo 'patto popolare'. Il tempo stringe, l'obiettivo e' arrivare a breve alla costituzione di un soggetto politico in vista delle prossime sfide elettorali".
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento