rotate-mobile
Politica

Municipio XII, Agostini: "Posti auto rosa per città amica delle donne"

"Anche un posto auto riservato può aiutare a semplificare la vita" 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Positiva l’iniziativa del Pd del Municipio XII che ha presentato una mozione e avviato una raccolta firme per riservare cento posti auto alle donne incinte, alle neo-mamme - così come ai neo-papa' - davanti a ospedali, scuole e uffici pubblici.

La parola famiglia ricorre sempre nei dibattiti politici ma poi mancano azioni concrete nel sostegno alla maternità e le donne sono spesso costrette a scegliere tra lavoro e figli. Anche un posto auto riservato può aiutare  a semplificare la vita, agevolare le donne in gravidanza e il  doppio ruolo di  chi è già mamma, oltre a costituire un segno di civiltà e un passo avanti verso una mobilità più solidale”.

Lo ha detto in una nota la portavoce nazionale delle Donne del Pd Roberta Agostini, presente questa mattina al lancio dell’ iniziativa “La mamma al primo posto - 100 posti rosa nel Municipio XII.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII, Agostini: "Posti auto rosa per città amica delle donne"

RomaToday è in caricamento