Albano: nuove modifiche nell'assetto della maggioranza comunale

A poco meno di un anno dalle elezioni amministrative, nuovi cambiamenti nell'assetto della maggioranza e della giunta di Albano Laziale hanno mutato gli equilibri politici. Subito dopo la fine delle ferie si sono formati nuovi gruppi consigliari di maggioranza e si sono avvicendati assessori in settori strategici

Nuovi cambiamenti nell’assetto della maggioranza hanno interessato, al rientro dalle vacanze, l’amministrazione comunale di Albano, guidata da dieci anni dal sindaco Marco Mattei.

Il primo cambiamento riguarda le cariche della giunta: l’assessorato all’urbanistica, centrale per la costruzione del nuovo cimitero e recenti casi di abusivismo edilizio, è stato affidato al consigliere comunale della circoscrizione di Pavona Massimo Ferrarini che si avvicenda al suo collega di partito nel PDL Ivo Zazza, che essendo il primo dei non eletti ricoprirà l’incarico di consigliere comunale.

Se l’assetto politico della giunta non cambia per l’avvicendamento di due esponenti dello stesso partito, diversa è la situazione per i movimenti in consiglio comunale.

Il Movimento per le autonomie, il cui circolo di Albano è nato da pochi mesi, ha comunicato che il consigliere comunale Marco Boffi è stato ufficialmente riconosciuto dal consiglio comunale come rappresentante della maggioranza e capogruppo dell’MPA, allargando ancora di più la maggioranza consigliare di cui gode l’attuale amministrazione comunale.

L’MPA, nato dall’abbandono da parte diversi esponenti politici dei partiti di provenienza come il PDL e l’UDC punta a costituirsi come realtà territoriale che come ha affermato il suo coordinatore Adamo Orlacchio, “dovrà valorizzare e proteggere le caratteristiche identitarie e le tradizioni della cittadina dei Castelli Romani”, anche in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento