Martedì, 22 Giugno 2021
Cultura

Branding love, la serie web targata Sapienza

Sarà disponibile in live streaming sulla pagina Facebook dell'ateneo ogni martedì e venerdì alle 19.10 dal 23 gennaio al 13 febbraio

Un gruppo di ragazzi prossimi alla laurea si cimentano in un tirocincio, per raggiungere i crediti necessari. Obiettivo: condurre una campagna marketing. È la storia narrata in 'Branding Love', la serie web realizzata dagli studenti della Sapienza che sarà disponibile in live streaming sulla pagina Facebook dell'ateneo ogni martedì e venerdì alle 19.10 dal 23 gennaio al 13 febbraio.

Gli studenti del Corso di laurea in Arti e scienze dello spettacolo hanno così messo in pratica le conoscenze acquisite sui banchi dell'università, diventando sceneggiatori, registi, nonché attori di una sit-com, ambientata proprio all'interno dell'Ateneo. 

A partire dalla sfida narrata nella web series la narrazione si sviluppa in chiave ironica conducendo lo spettatore nel vivo nelle dinamiche della vita universitaria e nella quotidianità degli studenti della Sapienza. Nel corso delle puntate, le vite dei protagonisti si confronteranno, non solo con i libri e lo studio, ma anche con l’amore, la complicità dell’amicizia, la condivisione e il senso di appartenenza.

Con questa webserie la Sapienza intende valorizzare le idee e le capacità degli studenti che desiderano formarsi come futuri sceneggiatori e registi,  offrendo loro l'opportunità di essere i protagonisti  di un esperimento comunicativo di particolare interesse che coinvolge tutta la comunità universitaria.

blove_press_int-2

I personaggi 

Luca, interpretato da Riccardo Morgante, è il leader del gruppo. Innamorato di Cuoricino ma scoprirà che lei non è l’unica ragazza importante per lui. Cuoricino, interpretata da Maristella Burchietti, è la ragazza più desiderata dell’università, riconoscibile per i suoi occhi e per la sua inseparabile felpa Sapienza. Treccani, interpretato da Riccardo Giacomini, è il plurilaureato del gruppo. Ha già preso tutte le lauree, tranne quella in Economia, che spera di ottenere al termine del tirocinio. Mia, interpretata da Carlotta Bazzu, è l’informatica che aiuta i ragazzi con i loro problemi tecnologici. Chimbo e Alessio, interpretati da Matteo Montaperto e Alessio Caprara, sono l’uno l’opposto dell’altro e assieme sono inseparabili, il primo appassionato di caffè, il secondo ha la passione per le costruzioni.

Blove_press2-2

Il team 

La serie è scritta da cinque sceneggiatori del Corso di laurea in Arti e scienze dello spettacolo: Alessandro Marzullo, Showrunner, Giulio Rossi, regista di due puntate, Valerio Chicca e Giorgia Russo e Nicholas Fiorentino, produttori della serie. La serie vede inoltre la partecipazione di un noto Youtuber Simone Santoro. Lo stile della serie predilige colori come giallo, magenta e azzurro, e tutto il progetto è costruito a partire dalla scrittura sull’utilizzo dei colori.

Da martedì 23 gennaio alle 19.10 ogni martedì e venerdì in live streaming sulla pagina Facebook Sapienza. Sui social network Instagram e Facebook sono attive le pagine generali di Branding Love. Sono inoltre attivi i profili Instagram dei singoli personaggi con i quali poter interagire come se fossero persone reali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Branding love, la serie web targata Sapienza

RomaToday è in caricamento