rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

ARF! 2023, torna il festival del fumetto: il manifesto in esclusiva su RomaToday

La manifestazione si terrà al Mattatoio di Testaccio e alla Città dell’Altra Economia dal 12 al 14 maggio

Il manifesto ARF! in esclusiva per RomaTodayTorna a Roma, dal 12 al 14 maggio 2023, la nona edizione di ARF! Il Festival del Fumetto. La manifestazione, tra le più apprezzate sul territorio nazionale e ben oltre i confini d'Italia, si terrà al Mattatoio di Testaccio e alla Città dell'Altra Economia.

Il manifesto di ARF! in esclusiva su RomaToday

RomaToday ha ricevuto in esclusiva il manifesto della nona edizione della kermesse dedicata al fumetto, realizzato da Nicoletta Baldari, un'artista 33enne che vive e lavora a Roma e che è il perfetto esempio di eccellenza Made in Italy nel mondo.  

Grazie al suo straordinario talento, Nicoletta Baldari è diventata famosa per i suoi primi lavori su Geronimo Stilton, ha messo il suo stile fresco, coloratissimo e ultra-pop al servizio sia della Marvel (Spider-man, Ms Marvel, She-Hulk, Captain Marvel) che della DC Comics, della Disney (Frozen, La Sirenetta, Rapunzel e le altre principesse) e dell’universo di Star Wars, fino ad arrivare ai fumetti tratti dalle serie Netflix (Glow).

Suo il manifesto della nona edizione di ARF! - il Festival del Fumetto di Roma, appunto. Non solo: nel corso della manifestazione, il 12, 13 e 14 maggio, l'artista sarà protagonista di una mostra a lei interamente dedicata e di una Masterclass super esclusiva.

"Quando sono al lavoro su una copertina o su un’illustrazione, voglio che la gente sorrida guardandola, provando allo stesso tempo un senso di spensieratezza e divertimento!", racconta proprio Nicoletta.

Poi, parlando nello specifico del manifesto di ARF! 2023 aggiunge: "Fin dal primo momento ho immaginato un’esplosione femminile di colori. Ho voluto giocare riallacciandomi ai precedenti poster del Festival che evocavano un immaginario favolistico e ho pensato alla figura del Cacciatore, o in questo caso della 'Cacciatrice'. Ed è nata così, munita di arco e frecce balloon, pronta a scoccare il fumetto sulla Città Eterna, dominata da un’atmosfera POP. Spero vi piaccia e che strappi un sorriso anche a voi!".

Di seguito la prima immagine del manifesto di ARF! 2023 in anteprima esclusiva su RomaToday: 

Il manifesto ARF! in esclusiva per RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ARF! 2023, torna il festival del fumetto: il manifesto in esclusiva su RomaToday

RomaToday è in caricamento