rotate-mobile
publisher partner

Chi è Gianluca Poggi e come migliorerà i trasporti pubblici

Tecnologia e informatica al servizio degli utenti per una mobilità più sostenibile, grazie ai progetti innovativi di Gianluca Poggi a Roma

Muoversi in città può essere davvero faticoso e diventare un vero e proprio incubo, soprattutto se ci si affida ai mezzi pubblici, come autobus, tram e metropolitane, che ogni giorno trasportano da un lato all’altro di Roma migliaia e migliaia di persone.

Per questo i taxi, insieme alle vetture NCC (noleggio con conducente), si rivelano la soluzione migliore per muoversi e, soprattutto, per evitare gli assembramenti sui mezzi pubblici ad oggi sempre sovraffollati.

Taxi Advisor™: la rivoluzione nel campo della viabilità

Come fare per riuscire a scegliere e individuare un taxi, oppure un’impresa di trasporti a cui affidarsi? Semplice, la risposta è Taxi Advisor™.

Nata dall’intuizione dell’imprenditore romano Gianluca Poggi, classe 1997, si tratta di un’applicazione rilasciata a settembre 2022 e che ha come obiettivo quello di coniugare un servizio di pubblica utilità con un supporto tecnologico all'avanguardia.

Attraverso Taxi Advisor, Gianluca Poggi vuole offrire agli utenti un servizio innovativo dal punto di vista tecnologico, ma anche di alta qualità e, soprattutto, utile a livello sociale per rendere più semplice la vita agli utenti.

Cos’è Taxi Advisor™? Nello specifico si tratta di un portale di recensioni online che permette all’utente di valutare e recensire il servizio taxi, noleggio con conducente e imprese di trasporto.

Come? Tramite l’attribuzione di stelle e/o commenti, e la condivisione di esperienze personali.

L’app Taxi Advisor™ consentirà, quindi, di valutare la qualità del servizio in modo del tutto trasparente.

Scaricando e registrandosi non si potrà vendere o acquistare una corsa, ma l’applicazione ospiterà al suo interno un social network che permetterà agli utenti di mettersi in contatto tra loro. In questo modo ognuno potrà:

  • cercare un taxi o un NCC in base a nome in codice, numero di licenza, numero di targa
  • individuare un’impresa di trasporto specifica
  • rilasciare una recensione
  • valutare la qualità del servizio consultando le recensioni lasciate da altri utenti
  • geolocalizzare in tempo reale la posizione delle rimesse NCC.

Altro aspetto innovativo e di pubblica utilità di Taxi Advisor™ è la funzione che consente agli utenti di segnalare un taxi o NCC abusivo. In questo modo, non solo si potrà migliorare il trasporto pubblico e privato, ma si potrà contrastare l’esercizio abusivo della professione, dando spazio a chi svolge il proprio lavoro in modo professionale e trasparente.

Quindi, il progetto di Gianluca Poggi mette al centro il cliente per garantire un servizio utile, innovativo e smart, che ha come punti di forza meritocrazia e innovazione.

Gianluca Poggi: lo spirito imprenditoriale e l’innovazione con G-Network Italia

Gianluca Poggi è un imprenditore romano, classe 1997. Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragioneria) e da sempre appassionato di viaggi, nautica e informatica, sin da giovane ha mostrato di avere un forte spirito di impresa.

Un’infanzia e un’adolescenza non semplici, ma grazie alla sue qualità imprenditoriali e alla sua passione per il settore informatico e tecnologico, è riuscito a diventare sempre più indipendente e autonomo. Tanto che all’età di 18 anni ricopre il ruolo di assistente part-time presso una società di investimenti immobiliari, di cui oggi è ancora collaboratore in qualità di dirigente.

Insomma una personalità brillante e intuitiva, che ha portato Gianluca Poggi a diventare un professionista di qualità sia in campo informatico sia tecnologico.

Oltre a Taxi Advisor, l’imprenditore romano è anche founder e general manager di G-Network Italia, un progetto nato e creato nel 2022, e che attualmente coinvolge numerosi altri professionisti, da avvocati a commercialisti, da tecnici informatici a operatori di call center.

Si tratta nello specifico di una società che si occupa della creazione e gestione di piattaforme digitali innovative, siti web e applicazioni, e che fornisce anche servizi di hosting web.

G-Network Italia guarda al futuro delle aziende e si propone come partner per aiutare le imprese a sviluppare la loro presenza online, in modo solido e all'avanguardia. L’idea del fondatore, infatti, è aiutare a sviluppare idee e progetti imprenditoriali di successo in campo digitale.

Come? Con la sua azienda e il suo know-how nel settore informatico e della tecnologia, ti consentirà di sviluppare il tuo software e portare avanti il tuo progetto partendo da zero. G-Network Italia si rivolge a qualsiasi tipologia di clientela e azienda che voglia crescere e aumentare la propria visibilità, attraverso una presenza online forte e solida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento