rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Economia

Boom di hotel day-use: Roma leader in Europa per le prenotazioni

Nella capitale sono disponibili 200 alberghi a 4 e 5 stelle, in centro o vicino a mare e aeroporti. A disposizione, piscine, Spa, suite di lusso, massaggi a prezzi ridotti, da 50 a 90 euro

Camere in hotel a 4 e 5 stelle, in centro o vicino al mare o all'aeroporto, a disposizione durante il giorno, unite a servizi di lusso, come Spa, ristoranti, massaggi e piscine, a costi ridotti anche del 70% rispetto alla tariffa usuale.

E' Roma la prima città d'Italia e d'Europa a far registrare il maggior numero di prenotazioni su DayBreakHotels.com, il portale che mette a disposizione camere d’hotel in day-use, ovvero l'utilizzo solo diurno, tra le 9 e le 23, di camere e servizi, di solito di lusso, prenotabili sia singolarmente che in combinazioni, in base al proprio bisogno di relax e svago.

La città di Roma riserva queste possibilità in 200 hotel, a 4 e 5 stelle. Molti sono in centro, ma ce ne sono diversi in zone più periferiche, come a Ostia, ad Anzio, o a Fiumicino, pensati per chi viaggia o vuole andare al mare. Oltre ad essere la città con il maggior numero di hotel che propongono questi servizi, la capitale in questi ultimi due anni si è classificata la prima città in Italia e in Europa per numero di prenotazioni.

Alcuni esempi di tariffe romane: con 90 euro si può prenotare in un hotel 5 stelle una camera con accesso Spa e piscina; oppure, invece dei 1.000 euro che si pagherebbero normalmente per una notte nella suite di lusso, questa può essere disponibile per un giorno a 200 euro; in ultimo, per una camera con accesso Spa in un 4 stelle, bastano 50 euro.

Tra gli alberghi disponibili a Roma, alcuni esempi sono rappresentati dall'hotel Barberini di via Rasella, il Radisson Blu di via Filippo Turati, l'hotel Romanico Palace di via Boncompagni.

Quella offerta da siti come DayBreakHotels è una nuova formula di vacanza, sfruttando servizi più adatti al giorno, come la piscina, che gli hotel difficilmente vendono a chi prenota solo per la notte. Per esempio, si può  prenotare una camera per uso giornaliero anche vicino ad aeroporti, stazioni e località di vacanza, per una pausa rilassante durante un transfer o in attesa di un volo. Oppure, godersi la piscina in un hotel 5 stelle per una nuotata con aperitivo al tramonto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di hotel day-use: Roma leader in Europa per le prenotazioni

RomaToday è in caricamento