rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Al Teatro Brancaccio “dalla parte delle donne contro ogni violenza”

Politici, ministri e personaggi di cultura e spettacolo nel giorno della festa della donna si alterneranno sul palco a partire dalle 10 di mattina

Dalla parte delle donne contro ogni violenza". E' questo il titolo dell'iniziativa congiunta del Comune di Roma e del Ministero per le Pari Opportunità in occasione dell'8 marzo.

Al Teatro Brancaccio, a partire dalle 10, si alterneranno sul palco ministri, politici, rappresentanti del mondo delle associazioni e tante personalità della cultura e dello spettacolo per affrontare, insieme al pubblico, le tematiche legate alla tutela e al rispetto delle donne.

Interverranno il presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, la delegata del Sindaco per le Pari Opportunità, Lavinia Mennuni, la presidente della Commissione delle Elette del Comune di Roma, Monica Cirinnà.

Al dibattito seguiranno le testimonianze di due donne vittime di violenza e gli interventi di Gabriella Carnieri Moscatelli, presidente di Telefono Rosa, Adele Fabrizi, psicoterapeuta, Francesca Monaldi, vice questore aggiunto, Emanuela Moroli, presidente di Differenza Donna e di Donatina Persichetti, presidente della Consulta Regionale Femminile del Lazio.

Infine, la conduttrice Eleonora Daniele chiamerà sul palco Claudio Baglioni, Nancy Brilli, Maurizio Costanzo, Michelle Hunziker, Michele Placido, Renata Polverini e Catherine Spaak. Le considerazioni conclusive saranno del presidente della Camera Gianfranco Fini.

All'iniziativa sono stati invitati i rappresentanti dei gruppi parlamentari di tutti gli schieramenti. L'appuntamento è al Teatro Brancaccio alle ore 10.00, in via Merulana 244.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Brancaccio “dalla parte delle donne contro ogni violenza”

RomaToday è in caricamento