rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Saldi invernali 2015: partenza anticipata al 3 gennaio

Lo ha deciso la commissione Commercio e Attività produttive della Regione Lazio: "Utilizzare il primo settimana utile per favorire le vendite"

Saldi invernali anticipati a 3 gennaio 2015. E' quanto approvato questa mattina all'unanimità dalla commissione Commercio e Attività produttive della Regione Lazio così come proposto dalla Giunta regionale. A comunicarlo in una nota Mario Ciarla, presidente della commissione Attività produttive e commercio.

Prosegue la nota: "In linea con quanto deciso dalla conferenza delle Regioni il Lazio ha anticipato la data dei saldi invernali dal 5 al 3 gennaio, utilizzando il primo fine settimana utile di gennaio, così da favorire commercianti e cittadini in un momento di forte contrazione dei consumi e di calo del potere d'acquisto. I saldi invernali rappresentano un momento molto importante per le famiglie e per i commercianti ed è giusto che la Regione Lazio sia vicina a entrambi in questo momento di profonda crisi economica".

Positiva la reazione di Confcommercio Lazio: “Bene la commissione commercio ed attività produttive della Regione che con l'anticipazione ufficiale dei saldi al 3 gennaio ha risposto positivamente alla nostra sollecitazione, dimostrando attenzione e comprensione per il problema economico generato dal calo dei consumi” dichiara il presidente della Confcommercio Lazio, Rosario Cerra. “Confidiamo che l'inizio delle vendite di fine stagione in quella data possa sfruttare al meglio l'onda positiva del weekend, momento prediletto per lo shopping".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2015: partenza anticipata al 3 gennaio

RomaToday è in caricamento