rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali San Basilio / Via Amandola

Far west a San Basilio: spari da uno scooter, gambizzate tre persone

La prima chiamata per un ferito in strada in via Amandola. Quindi altre 2 persone si sono recate autonomamente al Pertini. Operati, nessuno dei tre è in pericolo di vita

Tre persone ferite e sottoposte ad intervento chirurgico. Sei bossoli ritrovati in strada e almeno tre che hanno raggiunto il bersaglio. A San Basilio nella serata di ieri si sono vissute vere e proprie scene da far west. Alle 21.30 in via Amandola due uomini, a bordo di uno scooter, si sono avvicinati ad un gruppo di giovani ed hanno esploso diversi colpi di pistola. Quindi la fuga. A segnalare la presenza di un ferito da colpi d'arma da fuoco una telefonata al 113. Sul posto immediato l'intervento degli agenti del Commissariato San Basilio che hanno effettivamente ritrovato un giovane a terra, con una ferita alla gamba sinistra.

FERITO AD UNA GAMBA - Cosciente, il ferito - che nella serata di ieri si diceva avesse 17 anni ma che si è poi accertato averne 19 -  è stato trasportato all'ospedale Pertini. Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Le sue condizioni non sono però tali da far temere per la sua vita. Sul posto i poliziotti hanno sequestrato 6 bossoli e 2 ogive appartenenti ad una pistola calibro 9. Intervenuta anche una squadra della Polizia Scientifica per i rilievi di competenza.

ALTRE 2 PERSONE FERITE - Immediate le indagini che hanno portato gli investigatori del Commissariato Sant’Ippolito e del Reparto Volanti ad accertare che gli spari avevano raggiunto alle gambe anche altre due persone. Queste, riuscite a scappare dal luogo dell’agguato si erano dirette presso l’abitazione di uno dei due. Da qui, grazie all’aiuto di una terza persona erano state accompagnate in ospedale.

I RACCONTI DELLE VITTIME  - Ascoltati dagli inquirenti, hanno raccontato che mentre si trovavo nei pressi del mercato coperto, si sono avvicinati a loro due persone che, a bordo di una moto, hanno iniziato a sparare. Tutti e tre i feriti sono stati sottoposti ad intervento chirurgico ma non corrono pericolo di vita.
Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile per individuare i responsabili del ferimento nonché le motivazioni dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west a San Basilio: spari da uno scooter, gambizzate tre persone

RomaToday è in caricamento