Bimba di 7 anni scende dal bus e viene investita. Il guidatore era ubriaco e drogato

Il fatto è accaduto ieri sera al chilometro 18,500 di via Palombarese. L'uomo, un 48enne, è stato arrestato dai carabinieri per "lesioni personali stradali gravi". La piccola che è stata ricoverata non è in pericolo di vita

Tragedia sfiorata ieri sera, al chilometro 18,500 di via Palombarese nel comune di Guidonia Montecelio, a Parco Azzurro nella zona di Colleverde di Guidonia. Una bambina di 7 anni è stata investita da un'auto guidata da un uomo di 48 anni successivamente arrestato dai Carabinieri con le accuse di "lesioni personali stradali gravi".

La piccola era scesa poco prima da un autobus con la madre e il padre. Sfuggendo poi al controllo dei genitori ha attraversato la strada provinciale mentre arrivava la macchina che l'ha colpita in pieno. L'uomo alla guida si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi attendendo sul posto l'arrivo del personale medico del 118 e delle forze dell'ordine. 

I sanitari del 118 hanno dato le prime cure alla bambina di 7 anni per poi trasportarla in codice rosso in ospedale. La piccola è ricoverata in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. L'uomo, invece, è stato sottoposto ai test di alcol e droga. Secondo quanto riferito dai Carabinieri i  risultati hanno evidenziato come il conducente fosse alla guida ubriaco e sotto l'effetto di sostanza stupefacenti. Per lui sono scattate le manette. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento