rotate-mobile
Incidenti stradali

Maxi incidente sulla A24: undici auto coinvolte e 13 feriti. Gravi mamma e figlio di 6 mesi

Sul posto i vigili del fuoco con due mezzi Aps e un'autogru

Grave incidente oggi 28 ottobre sulla A24, all'altezza dello svincolo per Castel Madama, al chilometo chilometro 23 e 800. Undici le auto coinvolte, più una moto e un tir. Tredici i feriti di cui tre gravi. Tra loro anche un neonato di 6 mesi. Nessuno, secondo i sanitari del 118, in pericolo di vita. E' il bilancio di una terribile carambola avvenuta, per cause ancora da accertare, intorno alle 13 circa. 

Traffico in tilt sulla A24

Sul posto la Poliza Stradale e i Vigili del Fuoco. Per permettere i soccorsi l'autostrada è chiusa, temporaneamente, in entrambe le direzioni di marcia, con il traffico congestionato. Alle 15, circa, il traffico veicolare è stato riaperto in direzione Roma mentre in direzione L'Aquila si sono registati fino a tre chilometri di coda. La circolazione è tornata alla normalità intorno alle 17 circa.

Incidente A24: le immagini

Grave un bambino di 6 mesi

Per evacuare i feriti l'elisoccorso regionale è intervenuto con  l'eliambulanza Pegaso 21 Aw 169 mezzo che ha permesso l'evacuazione immediata e contemporanea dei tre feriti più gravi. Il bimbo di sei mesi con trauma cranico, la mamma di 35 anni con trauma cranico e toracico, e il motociclista coinvolto nel tamponamento.

Dopo essere stati stabilizzati dall'equipe sanitaria dell'emergenza a bordo dell'elicottero, sono stati condotti con un volo di pochi minuti al pronto soccorso del Policlinico Umberto I dove sono stati ricoverati in codice rosso ma non in pericolo di vita.

A24: le foto dall'alto del maxi incidente

La dinamica dell'incidente

Secondo le informazioni dei soccorsi si contano 13 feriti con tre in codice rosso, due trasportati in eliambulanza. Tra loro anche un bambino di 6 mesi e la mamma. La carambola, avvenuta tra il casello di ingresso e di uscita di Castel Madama, sarebbe stata innescata da un incidente tra due auto. Da lì si è formata una coda contro la quale si è poi abbattuto l'autoarticolato colpendo le altre vetture. Coinvolta anche una moto.

Castel Madama-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente sulla A24: undici auto coinvolte e 13 feriti. Gravi mamma e figlio di 6 mesi

RomaToday è in caricamento