rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Fontana di Trevi

Addio a D'Artagnan, anche nel giorno del suo funerale il 'ladro di monetine' lascia il segno

Oggi le esequie nella chiesa di Santa Maria in Via. Al termine della cerimonia, il passaggio del feretro davanti a Fontana di Trevi ha sollevato le polemiche

Si sono tenuti questa mattina nella chiesa di Santa Maria in Via in pieno centro storico i funerali di Roberto Cercelletta, conosciuto da tutti come D’Artagnan. Il 61enne, morto il 18 dicembre scorso nella sua casa in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, era famoso per i furti di monetine lanciate dai turisti in cerca di fortuna nella Fontana di Trevi. E proprio per questo motivo l’uomo era stato arrestato. Un ‘problema’ per l’amministrazione comunale che nel tentativo di fermare ‘la pesca’ dentro alla fontana ha decretato che le monetine che si ammassano sul fondo sono di sua proprietà e da destinare alla Caritas.

Ironia della sorte l’estremo saluto di D’Artagnan è avvenuto a pochi passi dal luogo che lo ha reso celebre, la Fontana di Trevi. A far indignare i cittadini residenti e i commercianti della zona del centro storico il fatto che addirittura la bara è stata fatta passare davanti al monumento. Insomma, anche nel giorno del suo ultimo saluto alla città, D’Artagnan ha lasciato il segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a D'Artagnan, anche nel giorno del suo funerale il 'ladro di monetine' lascia il segno

RomaToday è in caricamento