rotate-mobile
Cronaca Aurelio / Via di Boccea, 83

Afferrato per il collo e minacciato, 22enne rapinato dello smartphone

Il ragazzo aggredito da due uomini all'altezza della metro Cornelia

Afferrato per il collo e minacciato con delle bottiglie di ventro è stato poi rapinato da due uomin. Vittima un ragazzo romano, preso di mira in zona Cornelia. I due malviventi - due cittadini romani di 31 e 36 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono poi stati arrestati dai carabinieri. 

La vittima - un 22enne - ha denunciato di essere stato avvicinato da due uomini a lui sconosciuti che, in evidente stato psicofisico alterato, lo hanno afferrato al collo e minacciato con due bottiglie di vetro, facendosi consegnare lo smartphone per poi allontanarsi, in via di Boccea altezza metro Cornelia. Richiesto aiuto al 112, tramite alcuni passanti, sono interventi sul posto i militari della stazione Roma Madonna del Riposo che grazie alla descrizione fatta dal giovane e tramite la localizzazione del telefono asportato, hanno individuato i due sospettati nei pressi della fermata metropolitana Battistini.

Alla vista dei militari, gli indagati hanno spintonato i Carabinieri al fine di darsi alla fuga ma sono stati bloccati. Con loro avevano ancora la refurtiva che è stata riconsegnata al 22enne. Presso le aule di piazzale Clodio, il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per i due la misura cautelare degli arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afferrato per il collo e minacciato, 22enne rapinato dello smartphone

RomaToday è in caricamento