rotate-mobile
Attualità Cerveteri

Iniziati i lavori di pulizia dell'arenile a Campo di Mare

Si preannuncia un'estate all'insegna del divertimento in sicurezza a Cerveteri. Intanto sono iniziati i lavori di pulizia degli arenili a Campo di Mare

Giovedì 3 giugno sono iniziati gli interventi di pulizia degli arenili delle spiagge di Campo di Mare, a Cerveteri. In concomitanza a questo servizio, l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri, ha provveduto al posizionamento di carrellati per lo svolgimento anche nelle spiagge libere della raccolta differenziata e nei prossimi giorni verranno posizionate le passerelle per l’accesso all’arenile alle persone diversamente abili.

La pulizia degi arenili

A prendersi cura delle spiagge per tutta l’estate sarà la Multiservizi Caerite spa. Il servizio prevede il rastrellamento della battigia e la setacciatura periodica, con raccolta, trasporto e smaltimento in forma differenziata dei materiali con conferimento ad impianti autorizzati per il recupero e smaltimento. 

Gli interventi di pulizia saranno effettuati nelle aree in cui è interdetto l’accesso ai mezzi a motore, come quelle adiacenti l'ingresso alla Palude di Torre Flavia e agli Scoglietti. Una squadra di operai sarà operativa su tutte le spiagge libere del tratto costiero di Cerveteri per rimuovere rifiuti e garantire a cittadini residenti, turisti e villeggianti una spiaggia più pulita e accogliente.

A Cerveteri estate all'insegna del divertimento in sicurezza

Elena Gubetti, Assessora alle Poliche Ambientali del Comune di Cerveteri dichiara che l’estate 2021 sarà "l'Estate della ripresa”. Gubetti sottolinea come saranno presi importanti servizi di sicurezza legati alle presenze nelle spiagge come "il servizio itinerante lunga la riva e in mare della Protezione Civile, e il servizio di sicurezza all’ingresso”. L’Ass. ha concluso il suo intervento annunciado che la stagione estiva di Cerveteri sarà ricca di tante novità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori di pulizia dell'arenile a Campo di Mare

RomaToday è in caricamento