rotate-mobile
Attualità Parioli

Smantellarono organizzazione criminale: il municipio omaggia i carabinieri anti-narcos

Il Maggiore De Venezia e la sua squadra di investigatori riceveranno la Benemerenza Civica da parte della minisindaca Francesca Del Bello

Smantellarono, grazie alle loro indagini, una mega-organizzazione criminale internazionale dedita alla produzione, al traffico e allo spaccio di droga. Le loro attività e intuizioni portarono, il 9 marzo 2021, all'arresto di 55 persone divise in tre bande differenti. Per rendere merito ai carabinieri del comando Parioli, il II municipio questo giovedì 4 agosto consegnerà la Benemerenza Civica ai militari protagonisti dell'operazione. 

La rete di narcos era composta da albanesi, nigeriani, italiani e un gambiano, in totale 55 persone sulla quale indagò il Nnucleo operativo dei Parioli tra il 2018 e il 2019. I trafficanti avevano come snodo logistico cruciale l'autostazione Tibus, a Tiburtina. A ricevere la Benemerenza da parte della presidente Francesca Del Bello saranno il maggiore Alessandro De Venezia, il capitano Annamaria Putorti, il luogotenente Carmine Mignone e i marescialli Riccardo Cocciarelli, Aniello Matrone e Mario Ventriglia. 

La fase investigativa, decisiva per lo smantellamento dell'organizzazione, è scaturita durante il costante monitoraggio delle piazze di spaccio della Capitale e dopo aver verificato che diversi soggetti fermati e controllati in prossimità degli stalli di partenza dell’autostazione “Tibus”, occultavano importanti quantitativi di marijuana tra i propri effetti personali e i capi di vestiario, all’interno di zaini, borsoni o trolley. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellarono organizzazione criminale: il municipio omaggia i carabinieri anti-narcos

RomaToday è in caricamento