rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 2 ottobre 2021

Campagna vaccinale: superate le 8,3 milioni somministrazioni, oltre l’82% della popolazione over 12 e l’88% della popolazione over 18 hanno chiuso il percorso vaccinale

Roma ancora sotto i 200 nuovi casi e Lazio a quota 346. Sono i numeri dei nuovi contagi da Coronavirus. I test effettuati sono 24752: di questi 9487 sono tamponi molecolari e 15265 antigenici. Tre i decessi, mentre 363 sono i ricoverati, venti in meno di ieri. 53 le terapie intensive occupate e 328 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,3%.

La campagna vaccinale 

La regione fa sapere di essere pronta a somministrare contemporaneamente antinfluenzale e richiamo Covid già da prossima settimana e per farlo è in attesa ok del Ministero. Superate le 8,3 milioni somministrazioni, oltre l’82% della popolazione over 12 e l’88% della popolazione over 18 hanno chiuso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.

I casi covid nelle singole asl 

Asl Roma 1: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 2: 92 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 3: 31 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 4: 56 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Frosinone: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Latina: si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Rieti: si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Viterbo: si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 2 ottobre 2021

RomaToday è in caricamento