menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 2 aprile

Il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva Covid è al 40%, ossia sopra la soglia del Ministero della Salute

Impennata di contagi da Coronavirus a Roma. Sono 1046 i positivi registrati oggi contro i 907 di ieri. Un sensibile aumento. Nel Lazio il valore dell'indice Rt si conferma a 0.98, con una classificazione complessiva del rischio "moderata ad alta probabilità di progressione", mentre il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva Covid è al 40%, ossia sopra la soglia limite del 30% dettata dal Ministero della Salute.

Oltre la soglia, di sette punti percentuali, anche il tasso di occupazione dei posti letto di area medica Covid 47%, mente l'incidenza è a 207 casi per 100 mila abitanti. Oggi, su oltre 15 mila tamponi nel Lazio (1.720 in meno di quelli registrati il primo aprile) e oltre 19 mila antigenici per un totale di oltre 34 mila test, si segnalano 1.918 casi positivi: 80 più di ieri.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono 43 i decessi e 1.782 i guariti. "Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. - spiega l'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato - Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. Per le festività di Pasqua nessuna concessione al virus, bisogna mantenere alta l'attenzione".

Ad oggi sono 51.141 i casi attualmente positivi a Covid-19 nel Lazio, di cui 3.068 ricoverati, 376 in terapia intensiva e 47.697 in isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono in totale 231.342, i decessi 6.720 e il totale dei casi esaminati è pari a 289.203.

2 aprile-2

Made with Flourish

Made with Flourish

I casi Covid a Roma del 2 aprile

Nella Asl Roma sono 352 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologieNella Asl Roma 2 sono 525 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dodici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 169 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

I positivi nelle province della Capitale

Nella Asl Roma 4 sono 83 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 211 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 209 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie

369 casi nelle altre città del Lazio

Nelle province si registrano 369 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 119 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 60, 60 e 69 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 149 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 50, 59, 67, 78 e 91 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 59 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 70 anni con patologie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento