rotate-mobile
Morena Anagnina / Via Mario Broglio

Osteria del Curato: tentano furto di grondaie, arrestati

In manette un 36enne e un 40enne. I due sono stati colti in flagrante mentre tagliavano le grondaie di rame. Dopo aver tentato la fuga, sono stati protagonisti di un breve inseguimento con i carabinieri

Stavano rubando le grondaie di rame probabilmente per rivenderle. Sono stati trovati così, la scorsa notte, dai Carabinieri della Stazione Roma Appia che li hanno arrestati,con la collaborazione dei Carabinieri dell’8° Battaglione Lazio. I due, cittadini romeni di 36 e 40 anni, sono stati sorpresi a rubare delle grondaie in rame da un’abitazione di Via Mario Broglio.

I militari sono intervenuti verso le due di notte a seguito di una segnalazione, pervenuta al 112.  Quando i Carabinieri sono intervenuti hanno sorpreso la coppia di ladri in azione: uno per strada che faceva da palo  ed un altro che tagliava le grondaie con una tenaglia. I due accortisi dell’arrivo dei militari hanno tentato la fuga lasciando a terra la refurtiva ma sono stati bloccati alla fine di un breve inseguimento.

Il 36enne, vedendosi circondato dai militari, ha opposto resistenza aggredendoli con calci e pugni ma subito dopo è stato ammanettato, insieme al complice. La refurtiva, quasi 4 metri di grondaie di rame, è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coefurtoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato: tentano furto di grondaie, arrestati

RomaToday è in caricamento