Arco di Travertino Appio Latino / Via Anzio

La raccolta degli ingombranti è a metà: nel piazzale resta una discarica

Ad una settimana dalla raccolta straordinaria di Ama in via Anzio, ad Arco di Travertino, rifiuti ingombranti ed elettrodomestici abbandonati

Discarica a cielo aperto in via Anzio, nel VII Municipio. A una settimana dalla raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti e dei materiali elettronici, il piazzale nel quartiere di Arco di Travertino è ancora sommerso da frigoriferi, lavatrici ed elettrodomestici vari.

Arco di Travertino, raccolta ingombranti a metà

Uno sversamento selvaggio: in via Anzio rifiuto ha richiamato rifiuto. Si perché alcuni materiali RAEE, arrivati al termine della raccolta straordinaria ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ che domenica 14 giugno ha coinvolto i municipi dispari, sono rimasti a terra: da li il pellegrinaggio di quanti, senza recarsi nelle isole ecologiche più vicine e incuranti dell’assenza dei container di Ama, hanno scelto il piazzale di via Anzio per abbandonare di tutto. 

Non solo apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici, ad una settimana dall’iniziativa straordinaria ad Arco di Travertino sono arrivati anche materassi, divani a tre posti e rifiuti vari.

Dopo la raccolta straordinaria spetterà ancora ad Ama intervenire per rimuovere ingombranti e RAEE lasciati a terra: davanti alle finestre delle palazzine di zona. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La raccolta degli ingombranti è a metà: nel piazzale resta una discarica
RomaToday è in caricamento