rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Roma nord / Labaro / Viale delle Galline Bianche

In Municipio XV diecimila euro per le iniziative culturali del territorio

L’avviso pubblico rivolto ad associazioni culturali e associazioni di promozione sociale per dar vita ad un “festival di primavera”

Promuovere e sostenere le iniziative di natura culturale e di interesse collettivo sul territorio. È questo l’obiettivo del nuovo avviso pubblico per il riconoscimento di un contributo economico a favore di associazioni culturali e associazioni di promozione sociale (Aps) messo online dal Municipio XV. Roma nord punta infatti al suo “festival di primavera”, eventi ed iniziative dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 1 aprile e il 15 giugno 2024. 

Diecimila euro per il “festival di primavera”

Con un finanziamento di diecimila euro stanziati nell’ultimo bilancio, le associazioni potranno richiedere un contributo fino a duemilacinquecento euro per singola iniziativa o comunque non superiore all’85% del valore complessivo delle iniziative.

Il sostegno alle attività culturali

“Dopo gli eventi natalizi con questo nuovo bando, che sarà seguito da un ulteriore avviso pubblico nel prossimo mese di agosto - hanno fatto sapere il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’assessora alle politiche culturali, Tatiana Marchisio - proseguiamo nella programmazione costante di eventi e iniziative sul territorio, ma anche nel percorso a sostegno delle associazioni, vere protagoniste del tessuto culturale del municipio”. 

Come presentare domanda

Le informazioni relative all’avviso pubblico sono reperibili sul sito istituzionale del Quindicesimo, per inoltrare la domanda le realtà interessate avranno tempo fino alle ore 12 del 18 marzo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Municipio XV diecimila euro per le iniziative culturali del territorio

RomaToday è in caricamento