rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Quadraro Quadraro / Via di Porta Furba

Centro Anziani Frassinelli, l'Udc: "Muffa e topi, è l'ora di intervenire"

Dall'Udc arriva la denuncia sulle condizioni del Centro Anziani Frassinelli in via di Porta Furba. Il coordinatore Pacifici ha dichiarato: "bisogna intervenire per migliorare le condizioni della struttura"

"E' molto triste vedere come sia ridotto il Centro Anziani "Teresa Frassinelli" in via di Porta Furba. Gli anziani che rappresentano spesso, in questo momento di crisi e incertezza, una risorsa importante per le giovani famiglie, nella estrema periferia del municipio Roma VI non sono assolutamente considerati". La denuncia arriva da Catia Pacifici, coordinatrice Udc del VI Municipio, che in una nota lancia l'allarme sulle condizioni di insicurezza della struttura per anziani.

"Per raggiungere la minuscola sala da ballo ai piani superiori, sono costretti a salire una ripida rampa di scale suddivisa in tre parti - spiega nella nota - le condizioni igieniche, poi, sono degne di un film dell’orrore: la muffa prolifera ovunque, ricoprendo interamente alcune pareti, la controsoffittatura dell'antibagno è stata rosicchiata e bucata dai topi". Infine chiede "al Presidente del VI Municipio Palmieri di intervenire per migliorare le condizioni del centro che, pur avendo oltre duemila iscritti, attualmente è frequentato da un numero assai ridotto di persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Anziani Frassinelli, l'Udc: "Muffa e topi, è l'ora di intervenire"

RomaToday è in caricamento