rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Giovanni Armandi

Acilia, tubatura rotta da un mese: la rabbia dei residenti per la strada allagata

I residenti di Acilia hanno segnalato al Codacons un grave disservizio registrato in via Giovanni Armandi: "Ci rivolgiamo direttamente al Prefetto Vulpiani, affinché verifichi i fatti"

Una tubatura rotta da quasi un mese e mai aggiustata. Succede ad Acilia dove il Codacons denuncia una nuova situazione di degrado che sta caratterizzando in questi giorni il quartiere.

I residenti hanno infatti segnalato all’associazione un grave disservizio registrato in via Giovanni Armandi: da più di 25 giorni la strada sarebbe letteralmente allagata, a causa probabilmente della rottura di una tubatura dell’acqua.

"Ci chiediamo come sia possibile che in 25 giorni il problema non sia stato ancora risolto – afferma il vicepresidente Giovanni Pignoloni – e ci rivolgiamo direttamente al Prefetto Vulpiani, affinché verifichi i fatti così come segnalati e accerti le responsabilità di eventuali omissioni o ritardi nella risoluzione del problema".

"Purtroppo la situazione di degrado in cui versa Acilia non pare migliorare: ai nuovi disagi per i residenti si aggiungono vecchie problematiche mai risolte, come il caso del sottopassaggio in via dei Romagnoli, vera e propria terra di nessuno abbandonata oggi all’incuria e ai vandali, al punto da renderlo inutilizzabile per i cittadini", conclude Pignoloni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, tubatura rotta da un mese: la rabbia dei residenti per la strada allagata

RomaToday è in caricamento