rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Domenico Morelli

Acilia: rubano rame all'isola ecologica, tre in manette

Il colpo è stato sventato dai Carabinieri in via Domenico Martinelli. Venti i chili di refurtiva riconsegnati ai legettimi proprietari

Continua implacabile la corsa all'oro rosso. Questa volta, campo d'azione è stata l’isola ecologica della società Ama Roma di via Domenico Morelli ad Acilia. A finire in manette sono stati invece tre cittadini romeni, fermati dai i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ostia.

IL COLPO - Poco dopo le ore 14 di ieri 12 maggio, due uomini e una donna di 27, 28 e 51 anni rovistavano tra i rottami ferrosi dell'isola ecologica. Ai Carabinieri impegnati nei pattugliamenti di zona, non sono però sfuggiti i movimenti sospetti dei tre.

L'INTERVENTO  - Si sono perciò immediatamente precipitati verso i cittadini per identificarli e capire che cosa stessero facendo. E quello che stavano facendo era il furto di materiali di rame da rivendere.

LA REFURTIVA - Il destino della refurtiva è però stato diverso. Questa è infatti finita nelle mani dei carabinieri che hanno potuto trovare sul posto 20 chili di oggetti di rame già raccolti e pronti per essere portati via. Tutto il bottino è tornato nelle mani dei legittimi proprietari.

IL FERMO - I tre sono invece finiti in manette. Per loro stamattina 13 maggio si sono aperte le porte del Tribunale di Roma dove gli attendeva il rito direttissimo.

IL RECIDIVO - Per uno dei tre furfanti questo non è stato tra l'altro il primo arresto. Le manette per lui erano già scattate il 17 marzo per lo stesso tipo di reato. Era stato infatti sorpreso dai militari della Stazione di Casal Palocco a rubare, insieme ad altri 2 complici, cavi elettrici e discendenti in rame. All'ora operava all’interno di un capannone in disuso sulla Cristoforo Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: rubano rame all'isola ecologica, tre in manette

RomaToday è in caricamento