rotate-mobile
Acilia Acilia / Via di Acilia

Acilia, nel degrado la ex scuola Leonori. Cittadini esasperati

"Questa situazione va avanti da troppo tempo", spiega Serena Fantoni, vicepresidente commissione Urbanistica X Municipio

L'edificio che ha ospitato per molti anni l’unica scuola media di San Giorgio di Acilia versa in una situazione di degrado parossistico. La recinzione è stata divelta, il cortile è infestato dai ratti e ignoti, nottetempo, vengono a sversare i propri rifiuti ingombranti all’interno dell’area. 

"I cittadini sono stanchi di questa situazione e pretendono, prima che la situazione  peggiori, interventi di riqualificazione”. E’ quanto dichiara Serena Fantoni, vicepresidente commissione Urbanistica X Municipio di Roma Capitale.

“Questa situazione va avanti da troppo tempo – continua la Fantoni – ed ancora non si è riusciti a trovare una soluzione. Chiedo la messa in sicurezza del palazzo in tempi ragionevolmente brevi e la potatura degli arbusti pericolanti presenti nel cortile. Posso assicurare ai residenti che la nostra Amministrazione farà il possibile per risolvere il problema”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, nel degrado la ex scuola Leonori. Cittadini esasperati

RomaToday è in caricamento