rotate-mobile
Acilia Acilia / Via di Acilia

Acilia, albergo e centro commerciale al posto del parcheggio della stazione

Mobilitazione contro il progetto, approvato dalla commissione urbanistica del comune di Roma, con il quale sarà modificata la destinazione urbanistica dell'area Atac per trasformarla in albergo e shopping center

Un centro commerciale al posto del parcheggio della stazione di Acilia Sud? E' questo il timore dei pendolari della Roma-Lido. La delibera 189/14 approvata dalla commissione urbanistica del comune di Roma prospetta infatti la realizzazione di un nuovo centro commerciale ed un hotel al posto del parcheggio di scambio della Stazione di Acilia Sud.

Una eventualità, questa, che mandato su tutte le furie i pendolari Roma-Lido e i rappresentanti del Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000 che hanno lanciato anche una petizione on-line su 'Cchange.org' finalizzata a sensibilizzare il sindaco Ignazio Marino e la sua giunta sulla volontà popolare di utilizzare l'area come parcheggio per incentivare l'uso dei mezzi pubblici.


Secondo la delibera la destinazione urbanistica dell'area Atac di 12600 metri quadrati verrà trasformata da 'Area pubblica per la mobilità a servizio del quartiere' a 'Area per servizi commerciali e servizi alberghieri'. Insomma al posto di un parcheggio per mille auto a servizio della nuova stazione di Acilia Sud, saranno costruiti un centro commerciale ed un albergo.  

Nel frattempo venerdì 12, alle 16, presso la sala Massimo di Somma del X Municipio in Piazza della Stazione Vecchia ad Ostia ci sarà un incontro per la 'valorizzazione dell'Area Atac' dove parteciparanno il delegato per il litorale Alfonso Sabella e Silvia Decina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, albergo e centro commerciale al posto del parcheggio della stazione

RomaToday è in caricamento