rotate-mobile
Acilia

Ostia, presentata la società sportiva alla presenza del presidente Fin Paolo Barelli

L'Acilia Sport Roma Pallanuoto mostra i 'muscoli'. Il presidente onorario, Maurizio Perazzolo: "Missione Serie A2, forza ragazzi".

Hanno coraggio, grinta, determinazione. La missione  per il 2013 è quella di superare il campionato di Serie B e approdare in Serie A2. L'Acilia Sport Roma Pallanuoto si è presentata nella sala del XIII municipio di Ostia. “Ringrazio innanzitutto il presidente della Fin, Paolo Barelli, che oggi è voluto essere con noi per conoscere uno ad uno gli atleti e i dirigenti dell'Acilia Sport Roma Pallanuoto, dimostrando il supporto della Federazione, che come sempre è attenta alle necessità degli sportivi e delle società che ne fanno parte. Dunque l'impegno dell'Acilia Sport Roma Pallanuoto rappresenta una ricchezza infinita in termini di indotto sociale, economico e anche turistico”.

Ha esordito così il fondatore e presidente onorario dell'Acilia Sport Roma Pallanuoto, Maurizio Perazzolo, che ha proseguito: “Gli atleti sono il nostro biglietto da visita e noi abbiamo il dovere di dare loro la maggiore visibilità possibile, per questo stiamo implementando un sistema di comunicazione integrata, che vedrà tra l'altro la trasmissione in diretta streaming delle partite del campionato 2013. Sarà dunque possibile seguire su Internet la Prima Squadra durante i match in casa, che si svolgeranno presso il centro sportivo 'Le Cupole' di Acilia, grazie alla collaborazione con il media partner OstiaTv”, ha concluso Maurizio Perazzolo.
 
Alla presentazione della Società è appunto intervenuto il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, che ha dichiarato: “Acilia fa parte del territorio del XIII municipio, dove gli sport acquatici sono sempre più affermati, grazie anche alla presenza del Centro di Nuoto Federale, realizzato per i mondiali del 2009 e oggi testimonianza della fervida attività che ruota attorno alle discipline sportive legate al nuoto. L'Acilia Sport Roma Pallanuoto quindi nasce e si muove in un territorio 'dedicato' al suo genere di sport, un luogo che inoltre può accogliere un grandissimo numero di atleti e quindi riceverne molti benefici”.
 
Nell'aula consiliare del Municipio stamani era tangibile la voglia della società e dei ragazzi di portare a casa ottimi risultati nel prossimo campionato. Ad accogliere, in rappresentanza delle istituzioni locali, l'entusiasmo dell'Acilia Sport Roma Pallanuoto c'era l'assessore allo Sport del XIII municipio, Giancarlo Innocenzi, che ha portato gli auguri del presidente Vizzani e ha a sua volta incoraggiato le squadre a dare il meglio. Oscar Sorci, presidente dell'Acilia Sport Roma Pallanuoto, ringraziando il presidente Fin Barelli e il presidente onorario Perazzolo per la fiducia riposta nel suo lavoro, si è detto convinto che i presupposti per raggiungere la vetta del campionato ci siano e che l'impegno profuso per afferrare la méta della serie A 2 sarà totale. 
 
Alla conferenza sono intervenuti tutti gli atleti della Prima Squadra, cioè i protagonisti del campionato di serie B, e poi tutti i dirigenti, gli allenatori, i dirigenti accompagnatori e tutti i responsabili dei diversi settori. Inoltre hanno portato il loro saluto Luigi Baioni, oggi direttore generale dell'A.S. Ostiamare, presente nell'Acilia Sport Roma Pallanuoto ai tempi dell'esordio e che per 5 anni guidò la compagine, per poi tornare al calcio. Presente anche Ruggero Barbadoro, balneare di Ostia, presidente Fiba e molti altri sostenitori dell'Acilia Sport Roma Pallanuoto.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, presentata la società sportiva alla presenza del presidente Fin Paolo Barelli

RomaToday è in caricamento