San Lorenzo San Lorenzo / Via dei Sabelli

L'Atletico san Lorenzo e i bar del quartiere per un giorno restituiscono ai cittadini piazza Immacolata

Il 24 aprile Piazza Immacolata a San Lorenzo si è trasformata per un giorno in un playground grazie ai ragazzi dell' Atletico San Lorenzo, che hanno voluto recuperare la piazza sottraendola al degrado quotidiano causato dalla presenza costante di spacciatori e ubriachi

Il 24 aprile Piazza Immacolata a San Lorenzo si è trasformata per un giorno in un playground grazie ai ragazzi dell' Atletico San Lorenzo, che hanno voluto recuperare la piazza sottraendola al degrado quotidiano causato dalla presenza costante di spacciatori e ubriachi.

Bar dei belli, Bar dei brutti, Buddha Bar, Bar Celestino, Bar Marani, Sally Brown Rude pub, sono questi i protagonisti del primo Torneo dei bar Coppa Immacolata di street basket. La coppa offerta dall'Atletico San Lorenzo, in collaborazione con i ragazzi di Game six Naffintusa radio, resterà per un anno nella bacheca del bar vincitore per essere poi rimessa in palio.

La giornata dell'Atletico é iniziata alle ore 12.00 con la conquista di uno splendido canestro, offerto da Scup , trasportato in Piazza Immacolata a San Lorenzo grazie ad Andrea e Iguana , al loro pulmino e a Claudio Biscottino , capitano della squadra di calcio.
Alle 17.00, dopo 3 ore di lavoro con il presidente e i ragazzi dell'Atletico San Lorenzo, il campo era pronto per la gara.

L'immagine della facciata della Chiesa, con davanti un canestro, resterà impressa a lungo nella memoria di tutti gli appassionati di questo splendido sport. I ragazzi dell'Atletico, i ragazzi del cinodromo ( All Reds ) ed i ragazzi del San Lollo playground, entravano in scena da protagonisti formando le sei squadre corrispondenti ognuna ad un bar. Nel primo girone Bar dei brutti conquistava il primo posto davanti al Sally Brown. Terzi i ragazzi del Bar Celestino. Nel secondo girone Buddha Bar conquistava il primo posto davanti al Bar dei belli, terzo Bar Marani.

Nelle semifinali Bar dei brutti batteva Buddah bar mentre Sally Brown aveva la meglio sul Bar dei belli. La finale vedeva il Bar dei brutti partire 8 a 0 con Guido Bergamo in cattedra. Pierleoni Renzi Pizzardi e Giampaolo (Sally Brown) tentavano la rimonta, ma la maggiore  esperienza di street Damiani, Gianluca Calzati e Michele Dionway avevano la meglio.

Il presidente dell'Atlético, Franco Panuccio, consegnava la prima Coppa dell'Immacolata al Bar dei brutti. Al termine grande festa con le premiazioni tra gli applausi di una piazza gremita, con i sanlorenzini che affollavano lo stand del merchandising, la taverna delle salsicce e lo stand della frutta caramellata. In piazza anche tanta musica, dal blues di Iguana alla samba di Rogerinho e del Baffo della Gioconda.
Una grande e bella festa che per una sera ha regalato di nuovo Piazza Immacolata ai sanlorenzini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletico san Lorenzo e i bar del quartiere per un giorno restituiscono ai cittadini piazza Immacolata

RomaToday è in caricamento