Talenti Montesacro / Viale Jonio

Talenti, cane in macchina per 5 ore: task force lo salva

L'animale era chiuso in macchina dalle 15 del pomeriggio sotto il sole cocente in zona Talenti, alcuni passanti hanno contattato la task force messa in piedi dal Campidoglio per far fronte all'emergenza estiva degli abbandoni e dei maltrattamenti

Subito un primo risultato per la Task-force voluta dall'Assessore Visconti per la tutela degli animali nel periodo estivo. E' successo dopo le 19 di ieri: un cane si trovava chiuso in macchina dalle 15 del pomeriggio sotto il sole cocente in zona Talenti, alcuni passanti hanno notato l'animale ed hanno chiamato il numero 060606 del servizio 24h del Comune di Roma. Alle 19.30 è arrivata la chiamata all'associazione Earth e a quel punto è partita l'assistenza messa in piedi dal Campidoglio. 

Immediatamente è stato allertato anche il medico veterinario Stefano Argiolas, responsabile del servizio di ambulanza veterinaria comunale, e chiamati i vigili urbani del IV gruppo che, giunti sul posto, hanno identificato e contattato il proprietario della vettura. Il cane è risultato essere in buona salute ed è stato riconsegnato al proprietario. L'associazione Earth si complimenta per la tempestività e l'organizzazione di un progetto che solo poche ore prima era stato presentato in una conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, cane in macchina per 5 ore: task force lo salva

RomaToday è in caricamento